Skip to content


Hollywoodiane vendette

Dead Man Down
Il sapore della vendetta
di Niels Arden Oplev
Con: Colin Farrel (Victor), Noomi Rapace (Beatrice), Terrence Howard (Alphonse Hoyt), Dominic Cooper (Darcy), Isabelle Huppert (Valentine), Armand Assante (Lon Gordon), Raymond Mamrak (Daniels)
USA 2013
Trailer del film

 

Una qualunque, cupa metropoli degli Stati Uniti d’America. Victor è tra gli uomini più fidati di Alphonse, capo di una banda che controlla il mercato immobiliare e quello della droga. Una giovane vicina di casa -che lo ha visto mentre uccideva- gli chiede di vendicarla dell’uomo che l’ha sfigurata in un incidente d’auto. Anche Victor cerca in realtà la vendetta contro Alphonse e contro una banda di albanesi che gli hanno ucciso moglie e figlia. Tutto, naturalmente, si incastra alla perfezione sino al fuoco d’artificio (alla lettera) che porta a compimento questa lenta, lunga, duplice vendetta.
Spettacolare, circolare e paradossalmente immobile, questo film rimane grossolano nell’analisi delle passioni e artificioso nello svolgimento degli eventi. Si fa comunque vedere senza annoiare. Un prodotto medio per una serata hollywoodiana.

 

 

2 commenti

  • agbiuso

    Luglio 5, 2013

    Che devo dirti, caro Diego? Forse hai ragione 😉
    Io apprezzo tutte le occasioni di divertimento. È che ciascuno ha un proprio criterio per definire ciò che è “divertente”, magari molto diverso da quello di altri.

  • diegob

    Luglio 5, 2013

    Posso un po’ ironizzare su di te carissimo Alberto?

    Spettacolare, circolare e paradossalmente immobile, questo film rimane grossolano nell’analisi delle passioni e artificioso nello svolgimento degli eventi. Si fa comunque vedere senza annoiare.

    Detto in parole povere: ti sei divertito, ma non vuoi ammetterlo, perchè un intellettuale raffinato, con certi film, non dovrebbe divertirsi! Mai!

Inserisci un commento

Vai alla barra degli strumenti