Skip to content

Contatti

Email: agbiuso@unict.it
Studio: Dipartimento di Scienze Umanistiche – Monastero dei Benedettini – Piazza Dante, 32, 95124 Catania
Stanza n. 259 (II piano)
Telefono Dipartimento: 095.710.2337
Pagina istituzionale sul sito del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania
English version

Fax: 02.700.425.619
Twitter:  @agbiuso
Skype: albegb
Forum: Cybersofia
Academia.edu 

===============

I contenuti di questo sito sono proprietà intellettuale di Alberto Giovanni Biuso. Chiunque se ne appropri senza la necessaria citazione commette un reato perseguibile a norma di legge (art. 70, L 633/41 e successive modifiche). Se nello stesso articolo non sono presenti indicazioni bibliografiche differenti (un esempio è il caso in cui l’autore abbia già pubblicato lo stesso articolo in altro luogo –cartaceo o virtuale- e l’abbia reso disponibile nel proprio spazio web), le citazioni da Internet devono essere riportate nel modo seguente: A.G. Biuso, Cuore di tenebra, pubblicato il 5 dicembre 2010, consultato il 20 febbraio 2011, disponibile al seguente indirizzo internet: “http://www.biuso.eu/…”

===============

Come ormai tutti sappiamo, dal 25.5.2018 è cambiata la normativa sulla riservatezza dei dati (preferisco parlare in italiano, comunque si tratta della privacy).
Potete trovare qui il Regolamento europeo sulla protezione della privacy e dei dati personali, l’ormai famoso GDPR.

È  l’occasione che colgo al volo per confermare a quanti sono iscritti alla newsletter del sito, e a coloro che lo faranno in futuro, che:
– non mi sogno di cedere o di vendere (!) i pochi dati con i quali ci si iscrive alla newsletter che informa su ogni nuovo testo che pubblico sul mio sito: nome, cognome e l’indirizzo di posta elettronica;
– non farò mai uso indebito di tali dati, se non per lo scopo per il quale ci si registra, vale a dire ricevere una notifica ogni volta che pubblico qualcosa di nuovo;
– non siete e non sarete mai tracciati in alcun modo nella vostra navigazione (non saprei neppure come si fa);
– in questo sito non c’è e mai ci sarà ombra di pubblicità (io odio la pubblicità).

Vi ricordo che potete cancellare in qualsiasi momento la vostra iscrizione
o da soli cliccando sulla formuletta che trovate alla fine di ogni mail che ricevete: “No longer interested email from agb?. Please click here to unsubscribe;
oppure, se lo preferite, chiedendo a me di farlo, e senza -naturalmente- che dobbiate spiegarne le ragioni.

Aggiungo che se chi di voi ha inserito dei commenti sul sito desidera che uno o più di essi vengano cancellati, basta che mi indichi il titolo del testo che ha commentato ed eliminerò immediatamente il suo commento. E anche in questo caso senza che si debba motivare in alcun modo la cosa.

Come sa chi legge ciò che scrivo, sono molto critico nei confronti dell’invadenza della Rete e della sua incapacità di dimenticare e pertanto sono ben contento se tutti noi saremo un po’ più garantiti (ho i miei dubbi) su questo versante.

Vai alla barra degli strumenti