Skip to content


Ibridazioni e alterità

pieghevole_colloquio_ricerca_web-01

Martedì 27.10.2015 parteciperò a una delle sessioni del Secondo Colloquio di Ricerca organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Interverrò in Aula Magna alle 15,00 con una comunicazione dal titolo Ibridazioni e alterità.

Nella sezione Eventi del sito Disum è possibile leggere il programma completo del Colloquio su Verso nuovi modelli di ricerca. Epistemologia, interdisciplinarità e umanesimo nelle comunità scientifiche contemporanee.

1 commento

  • agbiuso

    Ottobre 27, 2015

    Il Colloquio del Disum è stato interessante e coinvolgente.
    Stasera ho inviato ai colleghi la seguente mail:

    ==============
    Cari colleghi,
    vorrei ringraziarvi per ciò che in questi due giorni ho imparato da coloro fra di voi che sono riuscito ad ascoltare e per l’amicizia mostrata da tutti.
    Come ha detto stasera il Direttore Magnano, il nostro Dipartimento sta ormai assumendo un’identità fatta non soltanto delle consuete -e forse inevitabili- beghe accademiche ma intrisa di ricerca rigorosa e plurale, di impegno quotidiano e fecondo, di relazioni corrette e arricchenti.
    Tutto può migliorare, compresi i nostri Colloqui di Ricerca, ma credo che in questi giorni abbiamo mostrato ciò che sappiamo fare e sappiamo essere. Soprattutto abbiamo consolidato i rapporti tra di noi, un elemento centrale nella vita e nel lavoro.
    È dunque per me ragione di piacere e di orgoglio studiare e insegnare in una struttura come il Disum.
    Vi auguro una buona serata.

Inserisci un commento

Vai alla barra degli strumenti