Skip to content


«Né Dio né l’Idf hanno pietà dei bambini»

«Né Dio né l’Idf hanno pietà dei bambini»

Non ho nulla da aggiungere alle parole di dolore profondo e di lucida razionalità che Gideon Levy, giornalista israeliano, ebreo, dedica all’olocausto palestinese.

[Cliccando sull’immagine la lettura dell’articolo risulterà più agevole. Ricordo che Idf è la sigla dell’esercito israeliano]

Fonte: l’articolo è stato pubblicato sul quotidiano israeliano Haaretz ed è uscito in italiano sul Sole-24 Ore del 18.12.2023.

10 commenti

  • agbiuso

    Febbraio 22, 2024

    Gaza, numero senza precedenti di bambini uccisi e mutilati
    L’AntiDiplomatico, 22.2.2024

    Secondo quanto si legge in una dichiarazione pubblicata dall’organizzazione Save The Children, “le forze israeliane hanno ucciso e mutilato bambini nella Striscia di Gaza ad un ritmo e su una scala senza precedenti”. Si precisa che circa 12.400 bambini sono morti e altre migliaia rimangono dispersi. Inoltre, in Cisgiordania sono stati uccisi 100 bambini palestinesi.

    L’organizzazione ha, inoltre, riferito a gennaio che, in media, circa 10 bambini al giorno hanno perso una o entrambe le gambe nell’enclave palestinese da quando è iniziata l’offensiva israeliana. Molte di queste amputazioni sono state eseguite senza anestesia.

  • agbiuso

    Febbraio 12, 2024

    I massacri perpetrati dal governo e dall’esercito di Israele a partire dal 1948 sono numerosi e terribili ma stavolta hanno passato ogni segno se persino un rappresentante dell’Unione Europea è così chiaro contro Israele e anche tragicamente ironico: “Dove devono rifugiarsi i palestinesi, sulla Luna?”.

  • agbiuso

    Febbraio 11, 2024

    Che l’ambasciatore di uno stato genocida rimproveri altri di “odio” conferma che le parole non significano più nulla; che la Rai si difenda dicendo che “racconta ogni giorno la tragedia degli ostaggi” senza dire invece nulla su 30.000 morti palestinesi (sinora) e sulle città rase al suolo dai macellai dell’IDF, mostra in modo plastico quale sentina di menzogna sia la RAI e quanto servili e inique siano le istituzioni politiche italiane, tutte.

  • agbiuso

    Febbraio 9, 2024

    Ecco gli assassini israeliani in azione, documentati da un loro stesso filmato.
    Repellenti, davvero.

    Video dell’IDF (twitter)

  • agbiuso

    Dicembre 30, 2023

    Ribrezzo, veramente.

  • agbiuso

    Dicembre 25, 2023

    Per Israele e per il suo esercito non si dà nulla di sacro. Soltanto una costante violenza verso persone indifese, in qualunque giorno dell’anno.

  • agbiuso

    Dicembre 23, 2023

    È così.

  • agbiuso

    Dicembre 23, 2023

    A dichiararlo è l’ONU, non una della parti in lotta.
    L’esercito di Israele è il male, sempre più.

  • Fabio pb

    Dicembre 21, 2023

    Grazie per questo documento .Una rarità in fatto di Cronaca

    • agbiuso

      Dicembre 21, 2023

      Grazie a lei.
      Sì, se la “Cronaca” è la televisione italiana (qualunque rete), se sono i quotidiani e i periodici (soprattutto quelli degli Elkann, come Repubblica e La Stampa), vi si può applicare quanto Levy afferma della televisione israeliana: “non mostra nulla di tutto ciò, completamente mobilitata al servizio della guerra”.
      Il sionismo e l’atlantismo (vale a dire il servilismo da colonia) del governo Meloni e dell’”opposizione” del Partito Democratico ben raffigurano la miseria politica nella quale l’Italia è precipitata.

Inserisci un commento

Vai alla barra degli strumenti