Skip to content


5 commenti

  • Lucrezia Fava

    Dicembre 18, 2014

    No, purtroppo no. E se la sola idea di scrivere una nuova recensione, molto più sintetica e chiara, non mi spaventasse -in questo momento della mia vita-, coglierei questa occasione. La ringrazio comunque della disponibilità ad ospitarmi sul suo sito.

  • diego

    Dicembre 18, 2014

    cara Dott.ssa Lucrezia, ha per caso una sua recensione del magnifico testo di Alberto (non lo chiamo professore per amicizia, ma lui è il «mio» professore in assoluto), ha per caso una recensione da rivista non specialistica? diciamo per persone di cultura media, mi piacerebbe pubblicarla sul mio irrilevante sito personale

  • Lucrezia Fava

    Dicembre 16, 2014

    Ringrazio molto Diego e il Prof. Biuso per il loro apprezzamento. Dei giudizi così positivi non sarei stata in grado di immaginarli, prima ancora di attenderli.
    La mente temporale è una guida essenziale per il proprio miglioramento, per una consapevolezza profonda del proprio esserci e del fare filosofia. Penso anch’io, quindi, che sia un libro per tutti, nel senso che tutti dovrebbero leggerlo -e comprenderlo- visto il tema che affronta e il modo in cui lo affronta.
    Un caro saluto,
    lf

  • agbiuso

    Dicembre 15, 2014

    Sì, caro Diego, la recensione di Lucrezia Fava penetra con grande competenza nei gangli teoretici del libro. La rivista sulla quale è stata pubblicata è uno spazio chiaramente rivolto agli specialisti ed è in questi luoghi che si misura la scientificità di un testo.
    Sono contento e lusingato della tua convinzione che La mente temporale sia comunque “un testo per tutti” e ti ringrazio per come ne sai parlare e per tutte le volte che lo fai.

  • diegod56

    Dicembre 15, 2014

    ho letto questa lunga e assolutamente pregiata recensione, scritta da persona competente e qualificata, un testo sicuramente di livello adeguato alla tua opera

    però, caro Alberto, questo tipo di recensione secondo me è rivolta a chi è già molto addentro alla filosofia, mentre il tuo libro, opportunamente spiegato, è un testo affascinante per tutti ed è in quel senso che a volte, io oso scriverne

Inserisci un commento

Vai alla barra degli strumenti