Skip to content


Neurociak

Neurociak

 

 

 

 

Il 14 marzo 2014 alle 17,00 nell’Aula Pero del Policlinico di Catania parteciperò alla presentazione del ciclo di seminari Neurociak. La neurologia tra finzione cinematografica e documentazione scientifica.
Saranno presenti tra gli altri il Rettore dell’Ateneo Giacomo Pignataro e il Direttore del mio Dipartimento Giancarlo Magnano San Lio.

 

 

 

 

4 commenti

  • diegod56

    Aprile 6, 2014

    Grazie infinite, caro Alberto; so quanto tu svolgi il tuo lavoro di ricerca con passione, serietà, impegno anche «fisico», giacchè pensare e scrivere seriamente non è uno scherzo.

  • agbiuso

    Aprile 6, 2014

    Caro Diego, anche se con ritardo inserisco qui il pdf con gli appunti che ho utilizzato per la presentazione di Neurociak.
    Sono soltanto appunti ma spero che risultino per te e per altri amici di un qualche interesse.

  • diego

    Marzo 13, 2014

    Caro Alberto, per noi lettori del blog, sarebbe un regalo bellissimo che tu, dopo l’evento ovviamente, ci proponessi alla lettura, qui, alcune delle riflessioni che svolgerai al seminario.

  • mario

    Marzo 12, 2014

    Che bella cosa! E che rimpianto non poter esser là a massacrare i vostri incauti virgulti con visioni oblique e perturbanti.
    Sì, magari un po’ di più della saga del “buonismo mainstream” messa su dai cattedratici ;-)))
    Concordo fortemente con la tua scelta di Memento, Alberto e – insieme alla rece di un bel saggio di follia teatrale (QUI) – ve ne offro qualcuna così quasi a caso:

    – Il corridoio della Paura (Fuller)
    – Repulsion (Polanski)
    – Eraserhead (Lynch)
    – Possession (Zulawski)
    – Sileni (Svankmajer)
    – Inseparabili (Cronenberg)
    – A Dangerous Method (idem)
    – Bug (Friedkin).

    Ma Nocturno ha dedicato un intero dossier (il n 77) al cinema della follia, per chi fosse interessato a viaggiare al termine della notte: http://shop.nocturno.it/index.php/riviste-dossier/nocturno-77.html

Inserisci un commento

Vai alla barra degli strumenti